22 dicembre 2012

23 dicembre 1967 - Nasce la modella Carla Bruni

















Carla Gilberta Bruni Tedeschi, coniugata Sarkozy, meglio conosciuta come Carla Bruni (Torino, 23 dicembre 1967), è un'ex modella, cantautrice, attrice, già Première dame de France, italiana naturalizzata francese.

Naturalizzata francese,è figlia dell'industriale e compositore Alberto Bruni Tedeschi e della pianista e attrice Marisa Borini; è sorella dell'attrice Valeria Bruni Tedeschi e cugina di secondo grado della ballerina e attrice Alessandra Martines e nipote del cantante partenopeo Sergio Bruni. Aveva anche un fratello maggiore, Virginio, marinaio e fotografo, morto nel 2006 per complicazioni dovute all'HIV/AIDS, a cui sono dedicati la Fondation Virginio Bruni Tedeschi e il Trophée Virginio.

Il 16 dicembre 2007 la stampa francese ha reso pubblica la sua relazione con il Presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, da poco separato dalla moglie Cécilia Attias. La coppia si è sposata il 2 febbraio 2008 al Palazzo dell'Eliseo, con una breve cerimonia in forma civile; una dei suoi due testimoni è stata l'attrice Marine Delterme.

Nessun commento:

Posta un commento