9 maggio 2015

10 maggio 1965 - Nasce la modella canadese Linda Evangelista















Linda Evangelista (St. Catharines, 10 maggio 1965) è una supermodella canadese.

Nata a St. Catharines (Ontario) figlia di immigrati italiani originari di Pignataro Interamna, in provincia di Frosinone, la famiglia appartiene alla media borghesia. Il suo sogno dichiarato già all'età di 12 anni, è di diventare modella e per raggiungere tale obiettivo s'impegna tutta la vita.

Il primo passo della sua carriera è la vittoria nel concorso di Miss Teen Niagara, subito è notata la sua straordinaria bellezza e la scalata al successo è inarrestabile, il suo volto si diffonde sulle più ricercate copertine a cominciare da Vogue. Molte grandi firme si affidano al suo sorriso, Chanel, Calvin Klein, Dolce e Gabbana, Versace, Valentino, YSL, Dior, Dsquared². Si ricordano fugaci apparizioni in video musicali di George Michael. Con Christy Turlington e Naomi Campbell, forma il "The Trinity", il trio delle acclamate modelle che nei primi anni novanta dominano la moda mondiale.

Non è più sulle passerelle ma resta un'icona e un esempio per tutte le aspiranti modelle.

Nell'ottobre 2006 è nato a New York il suo primo figlio, Augustin James, avuto dal miliardario francese François-Henri Pinault.

Nel 2007 è entrata a far parte delle testimonial del colosso dei cosmetici L'Oreal, come volto dei nuovi prodotti detergenti, delle tinture per capelli e dei prodotti anti age.

È la nuova protagonista della campagna stampa Prada e con la collega Naomi Campbell è protagonista della campagna pubblicitaria Dsquared² realizzata da Steven Meisel.

Nessun commento:

Posta un commento