27 agosto 2020

28 agosto 1903 - Viene fondata la Harley-Davidson Motor Company



















La Casa di Milwaukee fu fondata il giorno 28 agosto 1903, quindi oggi ricorre il giorno esatto della sua fondazione. Abbiamo quindi deciso di dare un piccolo tributo a una della case motociclistiche più antiche e ai suoi fondatori ripercorrendo proprio i primi anni di vita dell’azienda.

La Harley-Davidson venne fondata il 28 agosto 1903 e da questa data cominciò la produzione. Furono apportati molti cambiamenti al prototipo tra i quali un telaio di nuova progettazione. Nonostante questo la produzione di quell'anno rimase di tre moto.

Nel 1906 venne costruito il loro primo stabilimento, in Juneau Avenue, dove ancora oggi si trova il quartiere generale della ditta. Il garage originale venne demolito accidentalmente durante la costruzione del nuovo edificio. Questo nuovo impianto misurava 9 per 24 metri. La produzione delle Harley-Davidson crebbe gradualmente e con i nuovi impianti fu possibile produrre, nel 1907, 150 motociclette. Il 17 settembre viene ufficialmente fondata la Harley-Davidson Motor Company. Questo anno si rivelò importante per la casa in quanto cominciò la vendita, che dura tuttora, delle prime moto alle forze di polizia.



Nessun commento:

Posta un commento