8 gennaio 2014

9 gennaio 1982 - Nasce la Duchessa Kate Middleton


























Catherine, duchessa di Cambridge (Catherine Elizabeth, nata Middleton; Reading, 9 gennaio 1982) conosciuta come "Kate", è la moglie del principe William, duca di Cambridge.

Catherine Elizabeth Middleton è nata il 9 gennaio 1982 a Reading, nel Regno Unito, figlia di Michael Francis Middleton (23 giugno 1949), ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith (31 gennaio 1955) anche lei ex assistente di volo. I genitori si conobbero sul posto di lavoro e si sposarono nel giugno 1980 nel Buckinghamshire. Nel 1984 si trasferì ad Amman, in Giordania, dove il padre lavorava per la British Airways. I Middleton tornarono nel Berkshire nel settembre 1986. La famiglia della nonna materna, gli Harrison, apparteneva alla classe operaia. Nel 1987 i Middleton fondarono una propria società, la Party Pieces, che vende per corrispondenza accessori per feste. Kate ha una sorella, Philippa Charlotte "Pippa" (1983), e un fratello, James William (1987).

Ha frequentato la St. Andrew's School a Pangbourne, nel Berkshire. Dopo il diploma ha soggiornato per tre mesi a Firenze, dove ha studiato italiano e storia dell'arte.Successivamente ha frequentato il Marlborough College nel Wiltshire.
Nel 2001 a marzo, si iscrive all'Università di St. Andrews, dove ha conosciuto e iniziato a frequentare il principe William, suo compagno di studi.

Catherine convola a nozze con il principe William il 29 aprile 2011. Il rito viene celebrato nell'abbazia di Westminster alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. L'abito di Catherine viene disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. Al matrimonio, oltre ai parenti degli sposi, erano presenti anche i rappresentanti delle principali monarchie europee. Dopo la processione rituale, il principe William e la neo-moglie Catherine, a bordo della carrozza reale preparata per la cerimonia si dirigono verso Buckingham Palace e, quando saranno arrivati e entrati saliranno sul famoso terrazzo che affaccia la piazza contenente migliaia di persone e salutando si scambieranno ben due baci in diretta, davanti a tutto il mondo. Gli spettatori del matrimonio, compresi quelli collegati via internet e in diretta televisiva, erano circa 1 miliardo.

Nessun commento:

Posta un commento