4 marzo 2014

5 marzo 1974 - Nasce l'attrice statunitense Eva Mendes



















Eva Mendes (Miami, 5 marzo 1974)

E' un'attrice e modella statunitense di origine cubano-americana.

Inizia a recitare alla fine degli anni novanta, arrivando alla popolarità che oggi la contraddistingue grazie a diversi ruoli ottenuti dal 2001 in poi, in film come Training Day, 2 Fast 2 Furious, Out of Time, Hitch e I padroni della notte.

Eva Mendes è nata a Miami, Florida, nel 1974, in una famiglia cubana immigrata poco prima della sua nascita. Dopo la separazione dei genitori si è trasferita con sua madre a Los Angeles. Suo padre è un venditore d'auto e sua madre, anch'essa di nome Eva, è la preside di una scuola elementare.
Eva iniziò la sua carriera con i video commerciali, i videoclip musicali (fra i più memorabili quelli di Pet Shop Boys, il suo primo, e Will Smith) passando alle apparizioni in soap opera e telefilm e successivamente qualche piccolo ruolo secondario. Ha ricevuto il suo primo vero ingaggio nell'acclamato Training Day, dove compare completamente nuda. Seguirono in breve tempo Fratelli per la pelle, C'era una volta in Messico e Hitch, dove ebbe la parte femminile accanto a Will Smith. C'era una volta in Messico le ha permesso di ricevere una nomination ai Teen Choice Awards.

Nessun commento:

Posta un commento